Selling Flow - LifeJob

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Selling Flow



Il percorso tecnico della cosidetta "cerimonia di vendita" ha seguito le regole legate alle esigenze del consumatore, a seconda del momento storico e della cultura della regione di appartenenza fino ai tempi di oggi.
In pratica, le tecniche di vendita e l'approccio alla clientela sono state (e lo saranno) sempre diverse nel tempo e, quindi, soggette ad una certa obbligatoria flessibilità da parte degli addetti ai lavori.

Evitando di ripercorrere la storia del nostro paese e le varie implicazioni sul commercio e sui processi di vendita diretta al consumatore, possiamo soffermarci sul periodo recente per analizzare l'importante cambiamento nell' ambito del servizio al cliente.
Solo fino a ieri, si cercava di attrezzare i nostri operatori al pubblico della conoscenza e della esperienza necessaria per finalizzare la vendita: si presupponeva, così, di conquistare la fiducia del cliente.
Oggi, tutto ciò non è più sufficiente: non basta solo la conoscenza del proprio prodotto e la padronanza di una certa psicologia nei diversi aspetti della vendita. Il cliente è in grado di trovare tutto questo da qualunque buon nostro Competitors che vende il nostro stesso articolo. La concorrenza, che si è moltiplicata nel tempo (sia per effetto della globalizzazione, sia per migliorare i propri strumenti di vendita), ha raggiunto ottimi livelli dei processi di recruitment e di formazione dei propri Sale Advisor.
Ma allora, dove cercare quella novità che possa fare la differenza ?

Il nuovo Training di Selling Flow apre nuove scenari legati all'approccio moderno del nostro cliente: è possibile conquistare la sua fiducia atttraverso la reciproca conoscenza (da persona a persona, e non più da professionista a cliente).

Questo tipo di Training  può essere svolto con classi fino a 10 persone, della durata di 8 ore con testi, audio e video di supporto (oltre ad attività di gruppo per la comprensione dei concetti di base).


 
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